Crampi e gambe pesanti

Questi spasmi involontari e dolorosi, che si presentano a volte durante la pratica dello yoga o semplicemente durante il sonno, interessano perlopiù la muscolatura scheletrica del polpaccio, ed occasionalmente quella della pianta dei piedi o delle cosce, sono spesso un semplice segnale di eccessiva disidratazione o affaticamento fisico, in casi più rari i crampi alle gambe possono essere sintomi della trombosi venosa, una malattia in cui – a causa della cattiva circolazione – si vengono a formare dei coaguli di sangue nei distretti venosi profondi degli arti inferiori. L’ostruzione provocata da questi trombi si accompagna ad un senso di debolezza, gonfiore, arrossamento e sensazione di calore diffuso alla gamba. (in questo caso è importante rivolgersi al medico).
I rimedi naturali ai crampi sono: l’assunzione di magnesio, una buona idratazione, lo stretching, i massaggi, un leggero rialzo sotto le gambe durante il sonno.

RIMEDIO GAMBE PESANTI

Flow`EN contiene estratti vegetali selezionati nelle giuste quantità, vale a dire estratto di semi di Ippocastano (Aesculus hippocastanum) ed estratto di pepe nero:
– l`estratto di Ippocastano aiuta a ridurre la sensazione di gambe pesanti e contribuisce ad una buona circolazione nelle vene e nei capillari
– il pepe nero contribuisce alle normali attività del sistema vascolare e del sistema nervoso
– la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per il normale funzionamento dei vasi sanguigni e aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo

Composizione:
Semi di Ippocastano (estratto di semi di Aesculus hippocastanum), frutto di pepe nero (estratto Piper nigrum), riempitivi (amido, cellulosa microcristallina), antiagglomerante (sali di magnesio degli acidi grassi), stabilizzanti (idrossipropil metilcellulosa, talco, polidestrosio, polietilene glicole, carbonato di calcio ), colororanti (ossidi e idrossidi di ferro, silicato di potassio e alluminio, biossido di titanio)

Dosaggio raccomandato:
1 compressa alla sera durante i pasti.

Conservazione:
Conservare in un luogo buio e asciutto ad una temperatura non superiore ai 30°C. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Raccomandazione:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non adatto ai bambini sotto i 3 anni di età.

Contenuto della confezione:
30 compresse

 

 

 

Aloe vera

Il succo di Aloe contiene sostanze benefiche significative che possono aiutare il nostro corpo a eliminare le tossine e nel processo di guarigione.

1) Detossicante

Il succo di Aloe Vera è noto innanzitutto come rimedio utile per depurare l’organismo  grazie a vitamine e minerali è utile per superare lo stress.

2) Digestivo

Un sistema digestivo sano è necessario per assicurare che il nostro organismo sia in grado di assorbire tutte le sostanze nutritive presenti negli alimenti di cui ha bisogno. Il succo di Aloe Vera può migliorare l’assorbimento delle proteine e la regolarità intestinale. Può anche riequilibrare la flora batterica intestinale e ridurre problemi digestivi come il bruciore di stomaco.

3) Protegge il cuore

Il succo di Aloe Vera protegge il cuore perché contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo LDL nel sangue. Le proprietà disintossicanti del succo di Aloe Vera inoltre aiutano a purificare il sangue dalle impurità. Questo processo contribuisce alla rigenerazione delle cellule del sangue e a mantenere i vasi sanguigni in salute.

4) Antinfiammatorio

Il succo di Aloe Vera ha proprietà anti-infiammatorie. Ciò significa che può contribuire ad alleviare i sintomi causati da eccessiva infiammazione nell’organismo. Molti sintomi sono causati o esacerbati proprio dall’infiammazione, come nel caso dell’artrite.

5) Rafforza il sistema immunitario

Il succo di Aloe Vera può aiutare a rafforzare il sistema immunitario per via delle sue proprietà antisettiche e antibatteriche.

6) Protegge la pelle

Sappiamo bene che il gel di Aloe Vera fa bene alla pelle in caso di arrossamenti, screpolature, e scottature, ma anche il succo di Aloe Vera può essere utile. Infatti il succo di Aloe Vera, assunto dall’interno, ha effetti benefici per la pelle dalle proprietà antinvecchiamento alla capacità di alleviare acne e irritazioni.

7) Apporta energia

Il succo di Aloe Vera può essere utile per aumentare i livelli di energia e ritrovare il benessere . Il succo di Aloe Vera durante la dieta aiuta sia la depurazione dell’organismo che la funzionalità del sistema digestivo.

8) Salute dentale

Come rimedio naturale il succo di Aloe Vera può anche contribuire alla salute della bocca e delle gengive dato che svolge un’azione antibatterica e antimicrobica naturale e che contiene vitamine e minerali che promuovono la salute e la rigenerazione delle cellule. Il gel d’Aloe Vera è invece utile da applicare direttamente sulle gengive infiammate e sulle piccole afte che possono formarsi in bocca.

9) Fonte di amminoacidi

Il nostro corpo ha bisogno di 20 differenti amminoacidi per dare vita alle proteine. Tra di essi troviamo 8 amminoacidi essenziali che il nostro corpo non è in grado di produrre da solo. Nel succo di Aloe Vera sono presenti 7 amminoacidi essenziali e un totale di 19 amminoacidi. Il succo di Aloe Vera, abbinato ad una corretta alimentazione, aiuta dunque il nostro organismo ad avere a disposizione le proteine necessarie.

10) Regola gli zuccheri nel sangue

Assumere succo di Aloe Vera è considerato utile per regolare i livelli di zuccheri nel sangue. Il succo di Aloe Vera può essere d’aiuto per chi è preoccupato per il rischio di sviluppare il diabete, sempre che si segua una dieta corretta. Alcuni studi preliminari hanno iniziato ad evidenziare le proprietà antidiabetiche del succo di Aloe Vera e la speranza è che dalla scienza arrivino nuove conferme.

Precauzioni e controindicazioni del succo di Aloe Vera

Il succo di Aloe Vera se assunto in quantità eccessive può diventare un forte lassativo e provocare diarrea. Superare le dosi consigliate potrebbe portare a grave diarrea con disidratazione e con una riduzione dei livelli di potassio nell’organismo, conseguente debolezza e irregolarità del battito cardiaco. Per i suoi effetti purgativi l’assunzione di succo di Aloe Vera è infine sconsigliata sia in gravidanza che durante l’allattamento.